Icono ayuda Assistenza
Aggiungi ai preferiti Nei preferiti
Attività a Pechino

Tour di 18 giorni a Pechino, Corea del Sud e Giappone con arrivo a Tokyo

In questo tour di 18 giorni da Pechino fino a Tokyo visiteremo la Grande Muraglia Cinese, oltre ad alcuni must della Corea del Sud e del Giappone.

In questo tour di 18 giorni da Pechino fino a Tokyo visiteremo la Grande Muraglia Cinese, oltre ad alcuni must della Corea del Sud e del Giappone.

Itinerario

Giorno 1: Pechino

Benvenuti a Pechino! Una volta atterrati nella capitale cinese, vi condurremo dall'aeroporto in hotel per permettervi di accomodarvi e riposare. Alle 18:30, ci ritroveremo per iniziare ad esplorare la città.

Visiteremo la famosa via di Wangfujing, una delle arterie commerciali più importanti di Pechino, e ne conosceremo le diverse attività commerciali. La cena sarà inclusa. Infine, torneremo in hotel e ci riposeremo fino al giorno successivo.

Giorno 2: Pechino

Non vedete l'ora di esplorare uno dei monumenti imperdibili di Pechino? Dopo aver fatto colazione in hotel, vi accompagneremo al Palazzo Imperiale, meglio conosciuto come Città Proibita. Sapevate che è Patrimonio dell'Umanità?

Esploreremo la residenza ufficiale degli imperatori cinesi, raggiungeremo la parte superiore del Parco Jingshan e visiteremo Piazza Tienanmen, una delle piazze più grandi del mondo, dove si trova il Gran Teatro Nazionale.

Nel pomeriggio, visiteremo il Palazzo d'Estate e ci cimenteremo in un tour in triciclo che ci permetterà di esplorare i quartieri tradizionali di Pechino, i cosiddetti hutong. Avremo anche l'opportunità di esplorare una casa tradizionale dall'interno prima di tornare in hotel.

Giorno 3: Pechino

Proseguiamo con un altro dei luoghi simbolo di Pechino! Dopo la colazione, ci recheremo alla Grande Muraglia, una spettacolare opera architettonica con oltre 2000 anni di storia, considerata una delle Sette Meraviglie del Mondo Moderno. Ci recheremo nella sezione di Mutianyu e, una volta a bordo della funicolare, godremo delle migliori viste del monumento.

Tornati in centro a Pechino, ammireremo i murales di arte urbana tipici del 798° distretto e accederemo al Tempio del Cielo, il più grande complesso di templi del Paese. Approfitteremo di questa visita spirituale per parlare di medicina tradizionale cinese. In più, potrete anche rilassarvi con un massaggio ai piedi e partecipare a una lezione di Tai Chi.

Ceneremo il piatto più famoso della città, l'anatra laccata alla pechinese, e torneremo in hotel.

Giorno 4: Pechino - Seul

Dopo aver fatto colazione, ci dirigeremo verso l'aeroporto di Pechino. Corea del Sud, arriviamo! Una volta atterrati a Seul, ci cimenteremo in un tour serale della città, durante il quale visiteremo la metropolitana sudcoreana e contempleremo la facciata del Municipio, il Palazzo Deoksugung illuminato e il quartiere Myeongdong, la più grande area commerciale della capitale.

Dopo aver cenato in un ristorante, vi riaccompagneremo in hotel.

Giorno 5: Seul

Avete già fatto colazione? E allora siamo pronti a dare il via a questo tour di 5 ore a Seul. Nel corso dell'itinerario, conosceremo alcuni dei principali punti di interesse della città, fra cui il Bukchon Hanok Village, ricco di case tradizionali, il Korean War Memorial Museum e il Palazzo Changdeokgung, un sito protetto dall'Unesco famoso non solo per la sua storia, ma anche per i suoi splendidi giardini.

Pranzeremo in un ristorante locale, daremo un'occhiata ai negozi del distretto di Gangnam e vi lasceremo del tempo libero nei dintorni della Lotte World Tower prima di riaccompagnarvi in hotel. Se volete, potrete acquistare per conto vostro il biglietto per quest'impressionante grattacielo a 555 metri di altezza. Sapevate che si tratta di uno degli edifici più alti del mondo?

Giorno 6: Seul - Suwon - Jeonju

Non possiamo lasciare Seul senza aver prima ammirato il Palazzo Gyeongbokgung, che visiteremo subito dopo aver fatto colazione. Parleremo dei suoi 600 anni di storia e, con un po' di fortuna, potremo assistere al cambio della guardia prima di dirigerci verso la nostra prossima destinazione: Suwon.

Sapevate che Suwon era l'antica capitale della Corea del Sud? Ci addentreremo nel suo passato ammirandone i bastioni e l'Hwaseong Haenggung, il palazzo estivo. Inoltre, visiteremo il Samsung Innovation Museum per scoprire tutti i segreti di una delle aziende tecnologiche più famose del mondo.

Pranzeremo e continueremo il percorso verso Jeonju. Passeggeremo nel centro storico della località, ricco di gallerie d'arte, case tradizionali e negozi. Dopo un'intensa giornata, ci prepareremo a pernottare in città.

Giorno 7: Jeonju - Haeinsa - Taegu - Busan

Faremo colazione e ci lasceremo alle spalle Jeonju per dirigerci verso il tempo di Haeinsa. Questa costruzione sacra, risalente all'802, conserva un'amplia collezione di testi buddisti, incisi su 80 000 blocchi di legno!

Dopo aver visitato il tempio e il museo, vi accompagneremo a Daegu. Qui, esploreremo il mercato di medicina tradizionale e ne approfitteremo per pranzare.

Concluderemo la giornata arrivando a Busan, la seconda città più grande della Corea del Sud. Esploreremo il complesso Doosan Haeundae, caratterizzato da tre grattacieli alti più di 250 metri, prima di riaccompagnarvi in hotel.

Giorno 8: Busan - Haedong Yonggungsa - Traghetto da Busan a Shimonoseki

Dopo aver fatto colazione, partiremo da Busan per raggiungere l'Haedong Yonggung, un tempio buddista del XIV secolo situato nei pressi del mare. Potremo osservare alcune sculture dedicate ai segni zodiciali della filosofia orientale e molte altre opere d'arte legate al buddismo.

Tornati a Busan, prima di pranzo visiteremo il Memoriale delle Nazioni Unite e un mercato del pesce. Dopo aver fatto rifornimento, vedremo la pagoda del parco Yongdusan e ci dirigeremo verso il porto della città.

Saliremo a bordo di un traghetto e trascorreremo la notte navigando sulle acque del Mar del Giappone. Buon riposo!

Giorno 9: Shimonoseki - Miyajima - Hiroshima

Ciao, Giappone! Arriveremo al porto di Shimonoseki in mattinata dopo una traversata notturna. Saliremo quindi a bordo di un autobus che ci condurrà verso nord, passando per la città di Iwakuni. Qui, risaliremo su una barca che ci porterà sull'isola di Miyajima.

Una volta approdati sull'isola, vi lasceremo un po' di tempo libero per pranzare e visitare il Santuario di Itsukushima, costruito in parte sul mare. Con un po' di fortuna, potremo vedere le numerose famiglie di cervi che popolano la zona.

Nel pomeriggio, raggiungeremo Hiroshima, tristemente conosciuta per i bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale. Qui, vedremo il Memoriale della Pace e ne esploreremo il museo. La cena è inclusa.

Giorno 10: Hiroshima - Matsuyama

Ci sveglieremo ad Hiroshima, faremo colazione in hotel e prenderemo un traghetto per l'isola di Shikoku. Dopo una traversata di due ore e mezza, arriveremo nella città di Matsuyama, dove saliremo a bordo di una funivia che ci condurrà fino al castello. Questo monumento, che si distingue per la sua facciata bianca e immacolata, è considerato una delle fortezze meglio conservate del Giappone.

Visiteremo anche il tempio buddista Ishiteji e pranzeremo in un ristorante di Matsuyama. Infine, potrete rilassarvi al Dogo Onsen, il più antico centro termale tradizionale del Paese, e andremo in hotel per riposare.

Giorno 11: Matsuyama - Kotohira - Takamatsu - Kōbe 

Pronti a fare colazione! Saziato l'appetito, raggiungeremo la località di Kotohira per conoscere un santuario shintoista dedicato al dio dei marinai. Per arrivarci, dovremo salire circa 800 gradini sul monte Zosu, ma vi assicuriamo che ne varrà la pena.

Proseguiremo il nostro percorso verso Takamatsu per visitare uno dei più bei giardini del Giappone, il Parco Ritsurin. Il pranzo sarà incluso in questa zona. Concluderemo la giornata attraversando il ponte Naruto e tornando in hotel a Kobe per il pernottamento.

Giorno 12: Kōbe - Monte Koya

Dopo aver fatto colazione, inaugureremo la giornata visitando Kōbe. A seconda della stagione e della disponibilità, visiteremo il Museo del Terremoto, il Museo del Sake e il belvedere della Torre.

Prossima tappa... il Monte Koya! Esploreremo questa montagna sacra, i cui templi e monasteri costituiscono uno dei centri più importanti del buddismo Shingon. Qui, visiteremo il cimitero di Okunoin, con oltre 200 000 tombe, il tempio Kongobuji. In più, soggiorneremo in un hotel-tempio. La meditazione guidata e la cena sono incluse.

Giorno 13: Monte Koya - Kyoto

Dopo aver fatto il pieno di energia con una colazione tradizionale giapponese all'interno del tempio, saliremo a bordo di un autobus che vi condurrà verso Kyoto. Sapevate che è stata la capitale del Giappone fino al 1868? Passeggiando per il centro storico della località, ricorderemo i tempi in cui era la sede della corte imperiale.

Nel corso del tragitto di ritorno in hotel, avremo modo di osservare anche il santuario shintoista Fushimi Inari-Taisha, il Palazzo Imperiale, il tempio Kinkaku-ji e il quartiere di Gion, molto popolare per le sue geisha.

Giorno 14: Kyoto - Tsumago - Matsumoto - Nagano

Volete visitare uno dei villaggi più belli del Giappone e conoscerne il castello? Oggi è il giorno giusto! Faremo colazione e ci lasceremo sedurre dai paesaggi rurali del paese fino a raggiungere Tsumago, un piccolo villaggio di casette tradizionali in legno.

Pranzeremo nel villaggio e faremo tappa al Castello di Matsumoto, una fortezza del XVI secolo. Entreremo nelle stanze del castello, ne ripercorreremo il passato e scopriremo perché è conosciuto come il Castello del Corvo.

Concluderemo la giornata con il pernottamento a Nagano.

Giorno 15: Nagano - Jigokudani - Kusatsu - Ikaho

Dopo la colazione, ci dirigeremo verso il tempio Zenko-ji, un importante luogo di pellegrinaggio fondato prima che il buddismo in Giappone assumesse diverse forme. Dopo aver esplorato questo spazio sacro, ci dirigeremo verso le Alpi giapponesi per entrare nel parco delle scimmie di Jigokudani. Qui, potrete fotografare centinaia di macachi giapponesi.

Pranzeremo nel parco e cammineremo tra le foreste e lungo i fiumi. In seguito, saliremo a bordo di un autobus che ci porterà a 2172 metri di altitudine per visitare la città termale di Kusatsu. Le sue sorgenti termali derivano dall'attività vulcanica della zona e, per conoscerne l'importanza nella storia di questa città, assisteremo all'arte tradizionale dello yumomi. Non sapete in cosa consiste? Aspettate di scoprirlo!

Pernotteremo nella città termale di Ikaho. La cena è inclusa.

Giorno 16: Ikaho - Nikkō - Tokyo

Facciamo colazione e andiamo subito a Nikkō, dove visiteremo il tempio Nikko-Toshogu. In questo santuario c'è un dipinto di un drago che, curiosamente, ha la capacità di ruggire... o di piangere. Se non ci credete, aspettate di vederlo di persona!

Nel corso della visita di Nikkō, avremo modo di scoprire un imponente mausoleo e di cimentarci in una bellissima passeggiata lungo il fiume, il cosiddetto Kanmangafuchi Chasm. Vi lasceremo poi del tempo libero in città per pranzare e visitare la città prima di partire per Tokyo. Trascorreremo la notte nella capitale giapponese.

Giorno 17: Tokyo

Il penultimo giorno del nostro tour sarà dedicato all'esplorazione approfondita di Tokyo. La visita, della durata di circa cinque ore, ci permetterà di conoscere i grandi contrasti della città: i ritmi frenetici, i quartieri all'avanguardia, i templi e le oasi di pace!

Il tempio Zojoji, il mitico incrocio di Shibuya, il Palazzo Imperiale, il ponte Nijubashi, l'esterno dello stadio di sumo Kokugikan e la via Nakamise sono solo alcuni dei tanti luoghi che visiteremo. Non smetterete di scattare foto!

Naturalmente, ci aggireremo anche nel quartiere di Akihabara, ideale per lo shopping di prodotti tecnologici, manga e anime. Il pranzo è incluso e avrete diverse ore a disposizione prima di ritrovarci per prendere la metropolitana fino a Shinjuku. In questo quartiere, caratterizzato da una vivace vita notturna, ceneremo prima di tornare in hotel per riposare.

Giorno 18: Tokyo

L'ultimo giorno, avrete inclusa la colazione in hotel a Tokyo. A partire da questo momento, sarete liberi di continuare ad esplorare la città o per raggiungere l'aeroporto, nel caso in cui abbiate previsto il volo di ritorno per quel giorno.

Alloggio

Il tour include 17 pernottamenti in camere doppie nei seguenti hotel. Una delle notti pernotterete in una cabina doppia di un'imbarcazione:

  • Pechino (3 notti): Hotel Grand Skylight Royal Beijing 4* o simili.
  • Seul (2 notti): Hotel Courtyard Times Square 4* o simili.
  • Jeonju (1 notte): Hotel Best Western Plus Jeonju 4* o simili.
  • Busan (1 notte): Hotel Ramada Encore Busan Station 3* o simili.
  • Traghetto da Busan a Shimonoseki o hotel di Fukuoka (1 notte).
  • Hiroshima (1 notte): Hotel Dormy Inn Hiroshima Annex 4* o simili.
  • Matsuyama (1 notte): Hotel Ana Crowne Plaza Matsuyama 4* o simili.
  • Kōbe (1 notte): Hotel Kobe Meriken Park Oriental 4* o simili.
  • Monte Koya (1 notte): Hotel Saimonin 3* o simili.
  • Kyoto (1 notte): Hotel Hilton Garden Kyoto Siho 4* o simili.
  • Nagano (1 notte): Hotel Jal City Nagano 3* o simili.
  • Ikaho (1 notte): Hotel Moriaki Ryokan 4* o simili.
  • Tokyo (2 notti): Hotel New Otani Inn Tokyo 3* o simili.

 

Tutti gli alloggi includono la colazione, fatta eccezione per la barca. In ogni caso, disporrete di un bagno privato, tranne nell'hotel-tempio del monte Koya.

Importante: voli

Vi ricordiamo che per poter prendere parte al circuito, il vostro volo dovrà arrivare all'aeroporto di Pechino prima delle 15:00. Per l'ultimo giorno, non è richiesto un orario di partenza specifico, in quanto il tour non include il transfer per l'aeroporto di Tokyo e avrete la giornata libera.

Variazioni d'itinerario

In alcuni casi, a seconda della disponibilità delle navi, il viaggio dalla Corea del Sud al Giappone sarà effettuato con un traghetto veloce. Pertanto, non dormiremo sulla nave, poiché il tragitto avrà una durata di sole tre ore. In tal caso, sbarcheremo a Fukuoka e alloggeremo in un hotel di categoria simile agli altri alloggi. Il giorno successivo, raggiungeremo Iwakuni e proseguiremo l'itinerario sopra descritto.

Inoltre, l'avvistamento dei macachi nel parco Jigokudani il 15 non può essere garantito, poiché si tratta di animali selvatici e quindi imprevedibili. In più, tra novembre e aprile, la visita di Kusatsu prevista per il giorno 15 sarà sospesa.

Leggi la descrizione completa

Prezzo

Dettagli

Durata

18 giorni.

Lingua

L'attività si svolge con una guida che parla inglese e spagnolo.

Incluso

Servizio di pick up all'aeroporto di Pechino.

Trasporto in autobus e in barca.

Biglietti della metro, funicolare e funivia.

Volo da Pechino a Seul.

Traghetto da Hiroshima a Shikoku.

Traghetto da Busan a Shimonoseki.

Guida in inglese.

16 pernottamenti con colazione in hotel 3 e 4 stelle.

1 pernottamento in barca.

10 pranzi.

7 cene.

Biglietti.

Non incluso

Transfer per l'aeroporto di Tokyo.

Pasti restanti.

Quando prenotare

Puoi prenotare fino a 25 giorni prima, se c'è disponibilità. Prenota il prima possibile per garantirti la disponibilità.

Voucher

In formato digitale. Mostralo sul tuo smartphone.

Accessibilità

Non è accessibile in sedia a rotelle.

Sostenibilità

Tutti i servizi rispettano il nostro Codice di Sostenibilità.

Codice di Sostenibilità

I nostri fornitori si impegnano a:

  • Offrire un'esperienza sicura e soddisfacente.
  • Ridurre, riutilizzare, riciclare.
  • Implementare tecnologie rispettose dell'ambiente.
  • Rispettare gli standard di qualità del lavoro.
  • Sostenere lo sviluppo delle comunità locali.
  • Rispettare l'autenticità culturale.
  • Conservare il patrimonio culturale e ambientale.
  • Garantire il benessere degli animali.
  • Agire con integrità.
  • Promuovere pratiche sostenibili tra i clienti e i dipendenti.

Questa attività, contribuisce in particolare a:

  • Non è necessario stampare la documentazione.

Operatore

Europamundo Vacaciones Mostra di più

  • Europamundo Vacaciones

    Ragione sociale: EUROPA MUNDO VACACIONES SLU

  • Vedi meno

Animali

Non ammessi.

Domande frequenti

  • D - Perché fare questa attività con Civitatis?

    R - Civitatis ti offre la migliore qualità e il miglior prezzo garantito, clicca qui se vuoi sapere come selezioniamo le nostre attività.

  • D - Come si prenota?

    R - Per prenotare questa attività è necessario selezionare la data desiderata e compilare il formulario. La conferma della prenotazione è immediata.

  • D - È richiesto un numero minimo di partecipanti?

    R - Questa attività richiede la partecipazione di minimo 2 persone. Se non si raggiungerà questo numero, vi contatteremo per offrirvi delle soluzioni alternative.

Se non riesci ad eseguire la prenotazione o hai bisogno di un servizio differente, contattaci.