Aeroporto di Pechino PEK

Aeroporto di Pechino PEK

L'Aeroporto Internazionale di Pechino (PEK) è il più importante dell'Asia e il secondo più transitato del mondo con ben 96 milioni di passeggeri nel 2016.

L'Aeroporto internazionale di Pechino (PEK) è situato a 32 chilometri a nord-est di Pechino. 

Lo sviluppo dell'aeroporto ebbe inizio quando la città venne scelta come sede dei Giochi Olimpici del 2008. Il Terminal 3, il secondo più grande del mondo dopo il Terminal 3 dell'Aeroporto di Dubai, fu terminato poco prima delle olimpiadi. 

Il design degli interni del nuovo terminal, opera di Norman Foster, ricorda molto il Terminal 4 dell'Aeroporto di Barajas. La sua superficie, però, è quasi il doppio di quella dell'aeroporto di Madrid.

Come arrivare a Pechino dall'aeroporto

Servizio di transfer

È l'opzione più comoda e rapida. Prenotando il servizio di transfer, uno chauffeur vi aspetterà in aeroporto con un cartello con il vostro nome e vi porterà in hotel nel minor tempo possibile, evitando costi imprevisti, truffe e problemi di lingua. 

Il prezzo base del servizio è di 51,20€ a veicolo e si può prenotare qui. Un'altro vantaggio è che è possibile pagare in euro, dollari o yuan.

Taxi

Il costo di un taxi dall'aeroporto al centro di Pechino oscilla tra gli 80 e i 100 yuan, un prezzo veramente economico se consideriamo la distanza da percorrere. È un modo comodo e veloce di arrivare in hotel.

Treno Airport Express

Il treno Airport Express collega i terminal 2 e 3 con la stazione della metro Dongzhimen, situata nell'omonima via. Fa anche una fermata intermedia a Sanyuanqiao, stazione della linea 10.

Il prezzo del treno è di 25 yuan a viaggio, ed è attivo dalle 6:20 alle 22:50 dal terminal 3, e tra le 6:00 e le 22:30 da Dongzhimen. La frequenza dei treni va dai 10 ai 12 minuti. 

Autobus

Ci sono alcune linee di autobus che collegano l'aeroporto con il centro città, le cui destinazioni sono: Xidan, Beijing Railway Station (Stazione Centrale di Pechino), Gongzhufe, Fangzhuang, Zhongguancun, Wangjing, Beijing West Railway Station , Shangdi e Tongzhou.

Il prezzo va dai 15 ai 30 yuan per tratta, e circolano dalle 7:00 alle 24:00 (dal'aeroporto) e dalle 5:00 alle 21:00 (dalla città).