Monumenti e attrazioni turistiche

Scopri i monumenti più affascinanti di Pechino e le attrazioni principali da visitare assolutamente durante il tuo viaggio nella capitale cinese.

Monumenti e attrazioni turistiche

Città Proibita

La Città Proibita è il complesso architettonico dal quale governarono i 24 imperatori cinesi che si susserguirono nel corso di 500 anni. Scoprilo.

Palazzo d'Estate

Giardino imperiale di varie dinastie. il Palazzo d'Estate si trasformò nel rifugio dove ripararsi dal caldo della Città Proibita. Scopri di più.

Tempio del Cielo

Il Tempio del Cielo, o Tian Tan, oltre ad essere il tempio più importante di Pechino, è uno dei luoghi sacri più importanti di tutta la Cina.

Grande Muraglia Cinese

La Grande Muraglia Cinese è una delle Sette Meraviglie del Mondo, nonché il simbolo più rappresentativo della Cina. Scopri tutto su questo monumento.

Hutong

Gli Hutong sono l'insieme delle stradine strette che compongono il centro storico delle città cinesi. A Pechino se ne trovano ancora molte. Scoprile!

Piazza Tienanmen

La Piazza Tienanmen è la più importante della Cina e la più grande del mondo. Ha delle dimensioni colossali di 880 per 500 metri.

Collina del Carbone

Il Parco Jingshan, noto come la Collina del Carbone, è uno dei giardini imperiali di Pechino con migliore stato di conservazione e con viste spettacolari!

Parco Beihai

Il Parco Beihai è un bellissimo giardino imperiale che fu aperto al pubblico nel 1925. Ha 69 ettari e un lago che ricopre gran parte della sua superficie.

Lago Houhai

Il Lago Houhai è una delle tre parti che compongono Shichahai, una gradevole area composta da tre laghi, accanto al centro di Pechino.

Tempio dei Lama

Il Tempio dei Lama è il tempio buddista tibetano più importante fuori dal Tibet, ed è il più famoso di Pechino.

Mercato notturno di Wangfujing

Il mercato notturno di Wangfujing è un luogo molto vivace nel quale è possibile trovare gli aperitivi più bizzarri di Pechino. Provali!

Torri del Tamburo e della Campana

Situate in un hutong tradizionale, la Torre del Tamburo e la Torre della Campana sono due edifici molto importanti nell'antica Pechino. Scopri perchè.

Villaggio Olimpico

Il Villaggio Olimpico di pechino fu il luogo che ospitò i Giochi Olimpici di Pechino 2008. Scopri i suoi sorprendenti stadi e le sue edificazioni.

Central TV Tower

Costruita nel 1994, la Torre della Televisione o Central Tv Tower è un moderno edificio che offre viste panoramiche di Pechino.