Shopping a Pechino

Shopping a Pechino

Pechino è una delle mete preferite dagli amanti dello shopping, specialmente di quelli che cercano prodotti d'imitazione. Scopri le migliore zone per fare acquisti a Pechino

A Pechino i prezzi delle imitazioni sono davvero economici ma, se volete comprare vestiti originali, i prezzi sono più alti che in Europa.

Mercati di imitazioni

  • Mercato della Seta: Vestiti, borse, orologi, valigie... il Mercato della Seta è il centro commerciale di imitazioni più importante della Cina. Quicksilver, Abercrombie, Chanel e Louis Vuitton sono solo alcune delle firme più imitate.  
  • Mercato delle Perle: Situato accanto al Tempio del Cielo, il "Pearl Market" è molto simile all'anteriore, ma al piano superiore c'è una terrazza panoramica e l'atmosfera è relativamente più rilassata.
  • Sanlitun Yashow Clothing Market: Situato accanto alla lussuosa zona commerciale omonima, questo centro commerciale è meno conosciuto e più tranquillo degli anteriori. La qualità sembra essere leggermente inferiore a quella del Mercato della Seta.

Anche se non c'è bisogno di specificarlo, la contrattazione è all'ordine del giorno in tutti e tre i mercati. Se vi chiedono 300 yuan per una maglietta non pagatene più di 30 o 40. Rideranno di voi e vi chiameranno pazzi, ma alla fine accetteranno. 

Strade commerciali

Le strade che seguono sono il simbolo della Pechino più moderna e cosmopolita (e capitalista): qui i prezzi sono proibitivi per la maggior parte dei locali (e dei turisti).

  • Wangfujing: In pieno centro città, è la zona commerciale più importante di Pechino. La strada è colma di grandi centri commerciali ed è molto simile a Nanjing Street, a Shanghai. 
  • Qianmen: Qianmen è una strada carina situata a sud della Piazza Tienanmen, nella quale potrete trovare importanti negozi e centri commerciali. Camminando per pochi metri lungo le sue strade perpendicolari, vedrete alcuni degli hutong più autentici.  
  • Xidan North Street: La zona offre grandi centri commerciali e un piccolo mercato. È molto simile a Wangfujing ma, a differenza di questa, Xidan non è pedonale. 
  • Sanlitun: Sanlitun è una nuova zona commerciale con i negozi più esclusivi di Pechino. Conviene fare un giro anche solo per curiosare. è una zona molto curata.

Arte e antiquariato

Se volete comprare arte o antiquariato (attenzione ai falsi...), non dimenticate questi nomi: 

  • Liulichang Culture Street: La via Liulichang è una dell più antiche e famose di Pechino. Qui, troverete negozi di quadri, calligrafia, scultura e altri prodotti artigianali. Si trova vicino a Qianmen.
  • 798 Art Zone: Questa zona comprende un insieme di stradine in cui giovani designer hanno aperto i loro negozi e le loro gallerie.

Zone di shopping e mercati

Mercato della Seta

Il Mercato della Seta è il luogo preferito dai turisti che cercano prodotti d'imitazione come abbigliamento, gioielli, borse e ogni tipo di oggetto.

798 Art Zone

Il quartiere dell'arte 798 è un'area a nord-est di Pehcino che riunisce la maggior parte delle gallerie e dei negozi d'arte della città.

Tour dello shopping

Se volete che passiamo a prendervi e che vi accompagnamo nelle principali zone commerciali, potete prenotare un tour dello shopping a Pechino in italiano.