Dove dormire a Pechino

Dove dormire a Pechino

I prezzi per dormire a Pechino oscillano dal sorprendentemente economico al sorprendentemente caro. 

Se volete dormire a poco prazzo a Pechino, troverete stanze doppie per meno di 20€ a notte.

Migliori zone per dormire a Pechino

Pechino è una città enorme e, dovunque si trovi l'hotel, dovrete usare il trasporto pubblico per quasi ogni cosa. Tutto il centro è molto movimentato e troverete negozi e ristoranti ovunque.

Detto questo, le nostre zone preferite per dormire a Pechino sono i dintorni di Wangfujing (metro Wangfujing), il Mercato della Seta (metro Yong'anli) e tutto il viale Jianguomen, che collega questi due luoghi. 

Avere una fermata della metro vicina è sempre una buona idea, anche se la cosa più comoda ed economica è usare i taxi.

Come prenotare un hotel al miglior prezzo

Per risparmiare il più possibile, vi consigliamo di usare il nostro motore di ricerca di hotel. Avrete il prezzo minimo garatito e potrete pagare direttamente in hotel.

Hotel tradizionali

Se cercate un alloggio diverso, a Pechino troverete molti hotel denominati "courtyard". Questi hotel sono alloggi tradizionali ubicati negli hutong e sono composti da varie stanze intorno a un cortile interno. Potremmo compararli con i riad di Marrakech o ai ryokan di Tokyo.

Appartamenti a Pechino

Gli appartamenti turistici sono la tipologia d’alloggio preferito da molti turisti e costituiscono un’ottima alternativa agli hotel. Potete cercare l'appartamento turistico di vostra preferenza nel nostro motore di ricerca:

Ostelli e alberghi a Pechino

Se viaggiate soli, in gruppo o se, semplicemente preferite la modalità più economica, cercare una stanza in un ostello è sempre l'opzione migliore. Potrete trovare posti letto a partire da soli 3 euro.

Sito consigliato per la vostra ricerca: