Come arrivare a Pechino

Come arrivare a Pechino

I modi più comuni di arrivare a Pechino sono l'aereo o il treno, nel caso vogliate viaggiare per la Cina

Arrivare a Pechino in aereo da altri paesi

Pechino e Shanghai sono le due porte d'ingresso principali della Cina. 

Il prezzo minimo di un biglietto di andata e ritorno dall'Italia è di 500€. Per trovare le migliori offerte, vi consigliamo di consultare il nostro motore di ricerca di voli economici:

Se potete scegliere la compagnia aerea, vi consigliamo di provare AirChina, l'unica che effettua voli diretti da Roma e Milano. Altre compagnie che viaggiano in Cina sono KLM, XiamenAir, Turkish Airlines, Lufthansa, British Airways e Air France che, ovviamente, effettuano scali a Dubai, Istanbul, Londra, Parigi ecc...

Se volete più informazioni sull'Aeroporto di Pechino e come arrivare in centro città, cliccate sul seguente link:

Arrivare a Pechino in aereo da altre città della Cina

Se state viaggiando per la Cina e non volete perdere tempo in treno, il prezzo dei voli non è molto più elevato, anzi, a volte potete trovare dei prezzi ancora più vantaggiosi di quelli del treno. 

Per trovare le offerte migliori, vi consigliamo di consultare due siti di ricerca di voli interni: 

Il tempo di percorrenza tre due destinazioni principali è di 2/3 ore. 

Arrivare a Pechino in treno

Il treno è una buona alternativa per spostarsi in Cina. Gli inconvenienti principali sono il tempo di percorrenza (12 ore tra Pechino e Xian), la comodità (se non prenotate in anticipo non potete viaggiare su una branda morbida, e il vostro viaggio avrà buone probabilità di essere un inferno) e il dover dividere la cuccetta con altre persone. 

Per prenotare un biglietto del treno è meglio farlo direttamente in stazione e farlo in anticipo, specialmente se volete viaggiare di notte e dormire comodamente. 

Nelle stazioni principali potrete trovare un banco con un impiegato che parla perfettamente inglese.

Nelle stazioni più piccole, invece, dovrete portare il nome della destinazione e la data della partenza scritte in cinese, altrimenti è molto probabile che non riusciate a farvi capire. 

Il 30 giungno 2011 è stata inaugurata la linea alta velocità Pechino-Shanghai, con treni che tardano dalle quattro alle sei ore per percorrere un tragitto di 1.318 chilometri.