Icono ayuda Assistenza
Pechino, Shanghai, Xi'an e Guilin in 12 giorni
Attività a Pechino

Pechino, Shanghai, Xi'an e Guilin in 12 giorni

  • Inglese
  • 12 giorni

Percorri la Cina da nord a sud in 12 giorni, con questo tour di Pechino, Shanghai, Xi'an e Guilin, alla scoperta di quattro straordinarie città cinesi. Una vera e propria avventura!

Itinerario

Giorno 1: Pechino

Atterrati all'Aeroporto di Pechino, vi attenderemo al terminal arrivi con un cartello con il vostro nome. Una volta riuniti, vi porteremo in hotel e, quando vi sarete accomodati, vi lasceremo liberi per il resto della giornata. 

Giorno 2: Pechino

Dopo aver ricaricato le pile con una deliziosa colazione in hotel, ci dirigeremo verso il centro storico di Pechino, dove visiteremo i luoghi più emblematici della capitale cinese. Tra questi, vedremo Tien’anmen, la piazza pubblica più grande del mondo e, attraversandola, ricorderemo gli avvenimenti storici che vi ebbero luogo. La seconda tappa della giornata sarà la Città Proibita di Pechino, l'antico palazzo imperiale. Impressionante!

Verso le 12:30, ci dirigeremo verso un ristorante locale dove gusteremo un pranzo tipico pechinese, prima di spostarci verso gli hutong, costruiti dalle dinastie Yuan Ming e Quing. Subito dopo, ci dirigeremo verso il parco Jingshan, da ui potremo contemplare una panoramica spettacolare sulla Città Proibita. Concluderemo la visita guidata di Pechino nella Casa del Tè cinese.  

Verso le 17:30, torneremo in hotel. Il resto della giornata sarà a vostra completa disposizione.  

Giorno 3: Grande Muraglia Cinese e Pechino

Il terzo giorno del circuito sarà dedicato alla visita di una delle più importanti attrazioni della Cina: la Grande Muraglia Cinese, una delle Sette Meraviglie del Mondo moderno. Dopo aver fatto colazione in hotel, passeremo a prendervi e lasceremo Pechino per raggiungere l'ingresso del Mutianyu, il tratto di muraglia sul quale saliremo a bordo di una funivia. Sapevate che questo monumento si estende per oltre 6.000 chilometri? Incredibile! 

Una volta scesi, verso le 12:30, ci rifocilleremo in un ristorante della zona prima di fare ritorno a Pechino. Durante il tragitto, faremo una sosta per ammirare il Nido d'Uccello e il Cubo d'Acqua, due originali strutture costruite in occasione dei Giochi Olimpici del 2008. In seguito, ci dirigeremo al Museo Cinese della Giada.

Verso le 17:30, vi accompagneremo in hotel e vi lasceremo liberi il resto della giornata. 

Giorno 4: Pechino - Xi'an

Al mattino, dopo aver fatto colazione, passeremo a prendervi per dirigerci al Tempio del Cielo di Pechino, la più grande struttura dedicata al cielo della Cina. Lì, se saremo fortunati, potremo vedere alcune persone praticare il Tai Chi. 

Verso le 12:30, vi porteremo alla stazione ferroviaria, dove prenderete un treno veloce per Xi'an. Dopo un viaggio di circa 5 ore, giungerete a destinazione, dove vi attenderemo con un cartello con il vostro nome per portarvi in hotel. Avrete libero il resto della giornata.

Giorno 5: Guerrieri di Terracotta e Xi'an

Guerrieri di Terracotta saranno i protagonisti assoluti del nostro quinto giorno in Cina. Per contemplare una delle scoperte archeologiche più importanti del mondo, partiremo subito dopo colazione per dirigerci verso la periferia di Xi'an. Giunti al Mausoleo di Qin Shi Huang, avremo l'opportunità di osservare questo esercito di 8.000 figure di guerrieri e cavalli a grandezza naturale.

Le sculture, dichiarate Patrimonio dell'Umanità, sono disposte intorno a tre fossati profondi da 4 a 8 metri. Sapevate che i guerrieri furono sotterrati a solo un chilometro e mezzo dalla tomba del primo imperatore della dinastia Qin? Vi lasceranno senza fiato! 

Alle 12:30, gusteremo un ottimo pranzo in un ristorante della zona prima di raggiungere Xi'an, dove visiteremo il Campanile, il meglio conservato del paese, e il quartiere musulmano, uno dei più vivaci della città. 

Alle17:30, vi lasceremo in hotel e avrete il resto della giornata per fare quello che preferite. 

Giorno 6: Xi'an

Dopo una succulenta colazione in hotel, passeremo a prendervi per dare inizio a una visita guidata del centro storico di Xi'an. Tra i luoghi emblematici che vedremo, non potranno certo mancare le Antiche Mura della città, fra le meglio conservate della Cina, che percorreremo a piedi o a bordo di un golf cart. Divertentissimo! In seguito, ci dirigeremo verso la Pagoda dell'Oca Selvatica, dove assisteremo a uno spettacolo tradizionale.  

A mezzogiorno, pranzeremo in un ristorante della zona e, una volta rifocillati, visiteremo il Museo della Storia di Shaanxi per scoprire a fondo a cultura locale, dai tempi dell'imperatore Qin Shi Huang fino ai giorni nostri.

Alle 17.30, vi lasceremo in hotel e avrete il resto della giornata a vostra completa disposizione.

Giorno 7: Xi'an - Guilin

Dopo colazione, passeremo a prendervi per accompagnarvi alla stazione ferroviaria di Xi'an, dove prenderete un treno veloce per Guilin. Dopo un lungo viaggio di 10 ore, giungerete a destinazione, dove vi attenderemo al terminal arrivi con un cartello con il vostro nome. Dopo esserci riuniti, vi porteremo in hotel e, una volta accomodati, avrete il resto della giornata a vostra completa disposizione.

Giorno 8: Fiume Li e Guilin

Al mattino, subito dopo aver fatto colazione, ci incontreremo nella hall dell'hotel per dirigerci al porto di Guilin, dove ci attenderà un'imbarcazione a bordo della quale faremo una piccola crociera di 4 ore sul fiume Li. Durante la traversata fluviale, ammireremo il paesaggio da favola circostante fino a raggiungere YangShuo. Senza scendere dalla barca, pranzeremo per recuperare le forze.  

Giunti a YangShuo, scenderemo per dirigerci nella Via Ovest, la più antica della località. Sarà un piacere passeggiare per un'ora alla scoperta dei suoi negozi e delle sue caffetterie! Da lì, faremo ritorno a Guilin via terra, realizzando un'ultima fermata al Museo delle Perle di Mare

Verso le 17:30, vi lasceremo in hotel e avrete il resto del pomeriggio libero. 

Giorno 9: Guilin - Shanghai

Dopo una deliziosa colazione in hotel, ci dirigeremo alla Collina della Proboscide dell'Elefante, il simbolo di Guilin. Perché mai si chiamerà così? Lo sapremo con una sola occhiata! Si tratta di una curiosa formazione rocciosa di tipo carsico a picco sulle acque del fiume Li, da cui potremo ammirare una vista panoramica impressionante sulla natura della regione. In più, potremo fare una passeggiata lungo il fiume e scoprire il Parco Culturale di Riyue Shuangta.

A mezzogiorno, pranzeremo in un ristorante locale e, subito dopo, vi porteremo alla scoperta della Grotta del Faluto di Canna, una delle più belle della Cina e del mondo.

In seguito, vi lasceremo alla stazione ferroviaria di Guilin per prendere un treno per Shanghai sul quale trascorreremo la notte. La distanza tra le due città è di quasi 1.500 chilometri!

Giorno 10: Shanghai

Trascorrerete la mattinata osservando i paesaggi della Cina orientale dal finestrino del treno e, dopo 20 ore di viaggio, giungerete alla moderna città di Shanghai. Una volta lì, vi attenderemo alla stazione con un cartello con il vostro nome e vi porteremo in hotel. Il resto della giornata sarà libero.

Giorno 11: Shanghai

Verso le 09:00, dopo aver fatto colazione, passeremo a prendervi in hotel e daremo il via ad un tour dei luoghi emblematici di Shanghai. La prima tappa sarà in un quartiere della città che spicca per le sue curiose abitazioni dall'architettura tradizionale: gli shikumen. In seguito, visiteremo il giardino Yuyuan, in stile classico, progettato dalla dinastia Ming. 

Verso le 12:30, pranzeremo in un ristorante del centro e, una volta finito, ci dirigeremo verso la Via Antica di Shanghai, dove potrete acquistare alcuni souvenir e accedere al Museo della Seta. In seguito, ci sposteremo verso il Bund, dove spiccano le viste dell'impressionante skyline della città e, soprattutto, l'Oriental Pearl Tower

Più tardi, ci dirigeremo verso Lujiazui, una penisola formata dalla curva del fiume Huangpu. Oggi, è il distretto finanziario in cui si trova uno dei grattacieli più alti del mondo. Misura più di 490 metri!

Verso le 17:30, torneremo in hotel. Il resto della giornata sarà a vostra completa disposizione.  

Giorno 12: Shanghai

Dopo colazione, disporrete di tempo libero fino al momento di pick up. L'orario del servizio varia a seconda dell'orario di partenza del vostro volo.

Di cosa ho bisogno per partecipare al circuito?

L'unica cosa di cui avrete bisogno è un biglietto aereo per Pechino e uno di ritorno da Shanghai, con arrivo previsto per il giorno prenotato e con partenza dodici giorni dopo. Pertanto, se arrivate di lunedì, dovrete fare ritorno il venerdì della settimana successiva. 

Pasti

Durante il circuito sono inclusi 5 pranzi, a eccezione del primo, del quarto, del settimo, del decimo e dell'ultimo giorno. Le cene, invece, saranno a carico vostro.

L'alloggio in tutti gli hotel dell'itinerario include la colazione tutti i giorni. 

Alloggio

Questo tour di 12 giorni a Pechino, Shanghai, Xi'an e Guilin include 9 pernottamenti in camera doppia e una notte in treno da Guilin a Shanghai.

Il prezzo indicato è a persona in camera doppia. Se viaggiate soli, contattateci per ottenere un preventivo personalizzato e prenotare. 

Al momento della prenotazione, potrete scegliere tra hotel 3 stelle (categoria standard) oppure hotel 5 stelle (categoria superior). A seconda della disponibilità, gli hotel potrebbero essere:

Categoria standard

  • Pechino: King Parkview Hotel, Dong Fang Hotel o Traveler Inn Huaqiao. 
  • Xi'an: Jinjiang Metropolo Hotel Xi'an Zhonglou Ximen o Yitel Hotel Xi'an Dayanta.
  • Guilin: Universal Guilin Hotel o Minfeng International Hotel.
  • Shanghai: Holiday Inn Express Shanghai Putuo, Kingtown Hotel the bund Hongkou Shanghai o Kingtown Riverside Hotel Plaza Shanghai. 

 

Categoria superior

  • Pechino: Renaissance Beijing Wangfujing Hotel.
  • Xi'an: Wyndham Grand Xian South o Sofitel Xian on Renmin Square.
  • Guilin: Lijiang Waterfall Hotel o Sheraton Guilin Hotel.
  • Shanghai: Grand Central Hotel Shanghai.

 

Treno da Guilin a Shanghai

  • Vi ricordiamo che il viaggio in treno da Guilin a Shanghai include un pernottamento in treno.
  • Questo tour non include la colazione né il pranzo durante il viaggio in treno da Guilin a Shanghai.
  • Ogni cuccetta comprende 4 letti.  

Importante

  • Vi ricordiamo che la guida non vi accompagnerà durante i viaggi in treno, ma vi attenderà all'arrivo con un cartello identificativo col vostro nome. 

Misure Covid-19

Tutti i nostri fornitori rispettano la legislazione locale e le raccomandazioni sanitarie in materia di protezione e sicurezza, per evitare il contagio del virus Covid-19.

Prezzo

Adulti Da 2 a 11 anni Minori di 2 anni
Categoria Standard
1.785US$
1.525US$
Gratis
Categoria Superior
2.611US$
2.333US$
Gratis

Categoria Standard

  • Adulti

    1.785US$
  • Da 2 a 11 anni

    1.525US$
  • Minori di 2 anni

    Gratis

Categoria Superior

  • Adulti

    2.611US$
  • Da 2 a 11 anni

    2.333US$
  • Minori di 2 anni

    Gratis

* Alle prenotazioni per una sola persona si applicherà un supplemento.

Dettagli

Durata

12 giorni.

Lingua

L'attività si svolge con una guida turistica che parla inglese.

Incluso

Pick up nell'aeroporto di Pechino.

Transfer all'aeroporto di Shanghai.

Trasporto.

Viaggio in treno veloce da Pechino a Xi'an.

Viaggio in treno veloce da Xi'an a Guilin.

Viaggio in treno da Gulin a Shanghai.

Giro in barca sul fiume Li.

Guida in inglese.

Biglietti.

Assicurazione infortuni.

10 pernottamenti in hotel 3 stelle con colazione.

1 notte in treno da Guilin a Shanghai.

5 pranzi.

Non incluso

Voli.

Cene.

Viaggio di andata e ritorno in funivia (180¥ (26,80US$) circa).

Quando prenotare?

Bisogna prenotare il prima possibile, soprattutto se si vuole realizzare l'attività nei giorni festivi.

Voucher digitale

Ti invieremo un voucher che dovrai mostrare sul tuo smartphone per poter partecipare all'attività.

Domande frequenti

  • D - Come si prenota?

    R - Per prenotare questa attività è necessario selezionare sul calendario la data desiderata e compilare il formulario di prenotazione. La conferma della prenotazione è immediata!

    D - È richiesto un numero minimo di partecipanti?

    R - Questa attività richiede un minimo di 2 partecipanti. Se non si raggiungerà questo numero, vi contatteremo per offrirvi delle soluzioni alternative.

Per maggiori informazioni, puoi consultare la nostra sezione domande frequenti. Se non riesci ad eseguire la prenotazione o hai bisogno di un servizio differente, contattaci.

Accessibilità

No (non è adatto a persone con mobilità ridotta).

da
1.785US$
Senza costi aggiuntivi
Cancellazione gratuita fino a 15 giorni prima

Cancellazione gratuita

Gratis! Puoi annullare la prenotazione senza costi fino a 15 giorni prima dell'attività. Se annulli la prenotazione con meno tempo, arrivi in ritardo o non ti presenti, non si eseguirà il rimborso.

Punto di incontro

Terminal arrivi dell'Aeroporto di Pechino.