Transiberiana Pechino - Mosca - San Pietroburgo
Attività a Pechino

Transiberiana Pechino - Mosca - San Pietroburgo

4.067US$
Senza costi aggiuntivi
Consulta la disponibilità

Percorri la ferrovia più suggestiva di sempre che collega la Cina alla Russia, passando per la Mongolia. Viaggerai a bordo del treno transiberiano che ti condurrà fino a San Pietroburgo!

Transiberiana che collega Cina e Mongolia
Transiberiana Pechino - Ulan Bator - Mosca
Piazza Tiananmen di Pechino
Città Proibita di Pechino
La statua di Gengis Khan
Parco nazionale di Gorkhi-Terelj, in Mongolia
Campeggi di gers in Mongolia
Gandantegchinlin, il grande monastero di Ulan Bator
Vagone ristorante del treno transiberiano
Panoramica di Irkutsk
Scompartimento del treno transiberiano
Lago Bajkal da Listvjanka
Il treno nella steppa mongola
Letti a castello del treno transiberiano
Panoramica di Ekaterinburg
Cattedrale di San Basilio
Piazza Rossa, Mosca
Museo Hermitage
Palazzo Jusupov

Itinerario

Giorno 1: Pechino

欢迎... Anzi, benvenuti in Cina! Dall'aeroporto di Pechino vi accompagneremo in un hotel del centro città.

Dopo esservi riposati un po', passeremo a prendervi e daremo il via a un tour dei quartieri tradizionali di Pechino, chiamati Hutongs. L'itinerario si realizzerà a bordo di un veicolo molto popolare in Asia, il risciò! A bordo di questi suggestivi carrelli a due ruote visiteremo la zona del lago Shichahai e la Torre del Tamburo. Infine, vi riaccompagneremo in hotel e vi lasceremo il resto della giornata libero.

Giorno 2: Pechino

Passeremo a prendervi in hotel e ci dirigeremo verso Piazza Tienanmen per realizzare una visita guidata della Città Proibita di Pechino, dichiarata Patrimonio dell'Umanità.

Visiteremo quindi il Palazzo d'Estate e ci dirigeremo verso Badaling. Pensate un po': percorreremo una parte della Grande Muraglia Cinese! Concluderemo il tour facendo ritorno a Pechino, dove faremo una sosta nel Parco Olimpico dei Giochi del 2008. Da qui, vi riaccompagneremo in hotel e avrete il resto del pomeriggio libero.

Giorno 3: Pechino - Ulan Bator

Dopo una mattinata libera nella capitale cinese, passeremo a prendervi in hotel per condurvi verso la stazione ferroviaria. Qui, salirete su un treno ad alta velocità 23 che vi condurrà a Ulan Bator.

Giorno 4: Ulan Bator

Benvenuti nella capitale della Mongolia! Dalla stazione di Ulan Bator, dove arriveremo verso le 14:00, vi accompagneremo in hotel e vi lasceremo il resto del pomeriggio libero.

Giorno 5: Ulan Bator - Terelj

Dal vostro hotel di Ula Bator, partiremo alla volta della campagna mongola per contemplare la colossale statua equestre di Gengis Khan, che raggiunge i 40 metri di altezza. Proseguiremo il percorso fino a raggiungere il Parco Nazionale di Gorkhi-Terelj, dove vedremo una curiosa roccia a forma di tartaruga.

Infine, faremo una sosta in un campeggio di Terelj. Qui, monteremo le nostre gers, ovvero le tipiche tende di campagna mongole, e condivideremo le nostre esperienze di viaggio con una famiglia nomade della steppa.

Giorno 6: Terelj - Ulan Bator

Dopo esserci congedati dalla famiglia della steppa e aver fatto colazione con loro, faremo ritorno alla capitale mongola per intraprendere un tour di Ulan Bator. Nel corso dell'itinerario visiteremo il monastero di Gandantegchinlen Khiid e il Museo di storia naturale, che conserva fossili di dinosauri rinvenuti nel deserto di Gobi.

Nel pomeriggio, potrete approfittare del tempo libero per visitare altri musei di Ulan Bator.

Giorno 7: Ulan Bator - Irkutsk

Vi lasceremo la mattinata libera per esplorare la capitale mongola e, nel pomeriggio, raggiungeremo la stazione di Ulan Bator per salire a bordo di un treno notturno. Comincerete a percorrere la cosiddetta ferrovia transmongoliana, che vi condurrà fino in Russia. La prima tappa? La città siberiana di Irkutsk.

Giorno 8: Irkutsk - Listvjanka

Arriverete a Irkutsk verso le 15:00. Dalla stazione, vi accompagneremo in un hotel di Listvjanka, una pittoresca località situata sulle rive del lago Bajkal, il più profondo del mondo! Avrete il resto della giornata libero.

Giorno 9: Listvjanka

Disporrete di una giornata libera da trascorrere a Listvjanka, durante la quale potrete visitare il Museo del Lago Bajkal o la chiesa ortodossa di San Nicola.

Giorno 10: Listvjanka - Irkutsk

Dal vostro hotel di Listvjanka ci dirigeremo verso il Museo di Architettura in legno di Taltsy, dove scopriremo come si costruiscono le abitazioni tipiche della zona. Successivamente, proseguiremo l'itinerario verso nord per prendere parte ad un tour panoramico di Irkutsk, la cosiddetta "Parigi siberiana".

Dopo un pomeriggio in libertà in quel di Irkutsk, vi accompagneremo in stazione per farvi proseguire con il viaggio. Il tragitto sulla transiberiana vi condurrà verso la città russa di Ekaterinburg.

Giorno 11: Irkutsk - Ekaterinburg

Trascorrerete la giornata a bordo della transiberiana, nel tragitto che va da Irkutsk a Ekaterinburg. Uno splendido itinerario nell'entroterra russo, durante il quale attraverserete anche la steppa siberiana!

Giorno 12: Ekaterinburg

Arriverete di prima mattina alla stazione di Ekaterinburg e, da lì, vi accompagneremo in hotel affinché possiate riposare.

Giorno 13: Ekaterinburg

Passeremo a prendervi in hotel e daremo il via a un tour panoramico di Ekaterinburg. Ci soffermeremo di fronte ad alcuni dei luoghi più iconici della città, fra cui la Cattedrale del Sangue VersatoGanina Jama, dove, nel 1918, furono nascosti i corpi dello zar Nicola II e della sua famiglia.

Ci dirigeremo quindi verso il Monumento Commemorativo delle Vittime di Stalin e faremo una sosta di fronte al monolite che delimita il confine fra Asia ed Europa. Una volta concluso il tour di Ekaterinburg, vi accompagneremo in hotel e vi lasceremo libero il resto del pomeriggio.

Giorno 14: Ekaterinburg - Mosca

Passeremo a prendervi in hotel per accompagnarvi in stazione a Ekaterinburg, dove, alle 9:00, partirà il vostro treno transiberiano diretto a Mosca. La capitale russa vi attende!

Giorno 15: Mosca

Dalla stazione di Mosca, dove arriverete di prima mattina, vi accompagneremo in hotel. Qui, potrete riposare un po' e, dopo qualche ora, passeremo a prendervi per intraprendere un tour panoramico di Mosca. Durante l'itinerario in macchina contempleremo la parte esterna del Quartier Generale della KGB e del Teatro Bol'šoj.

Proseguiremo il tour della capitale russa esplorando a piedi la suggestiva Piazza Rossa, dove avremo modo di contemplare la Cattedrale di San Basilio, il Mausoleo di Lenin e il centro commerciale GUM. Vi lasceremo il pomeriggio libero per permettervi di godere di tutte le attrattive della città.

Giorno 16: Mosca - San Pietroburgo

Dopo aver fatto colazione in hotel, vi accompagneremo in Piazza Rossa per prendere parte a una visita guidata del Cremlino. In questo colossale complesso murato scopriremo la storia delle sue quattro cattedrali e conosceremo la collezione del Palazzo dell'Armeria. Per concludere la mattinata, realizzeremo una visita guidata della metro di Mosca. Faremo una sosta nelle stazioni più lussuose della città!

Nel tardo pomeriggio, ci ritroveremo di fronte al vostro hotel di Mosca per accompagnarvi in stazione. In quest'occasione, salirete a bordo del treno Gran Express, che vi condurrà fino a San Pietroburgo.

Giorno 17: San Pietroburgo

Passeremo a prendervi alla stazione di San Pietroburgo e vi accompagneremo in un hotel della città. Nel pomeriggio, dopo aver riposato, intraprenderemo un tour della città che ci permetterà di scoprirne i monumenti più iconici, fra cui la Fortezza di San Pietro e San Paolo e la Cattedrale di Sant'Isacco.

Concluderemo il tour di San Pietroburgo facendo ritorno in hotel.

Giorno 18: San Pietroburgo

Dopo aver fatto colazione in hotel, passeremo a prendervi e dedicheremo la mattinata alla visita guidata del Palazzo Jusupov, uno dei più lussuosi di San Pietroburgo. Ne percorreremo le diverse sale, decorate da eleganti affreschi, statue, marmi, specchi e candelabri dorati.

Una volta conclusa la visita del palazzo, vi riaccompagneremo in hotel e vi lasceremo libero il resto della giornata.

Giorno 19: San Pietroburgo

Dopo aver fatto colazione, passeremo a prendervi in hotel per dirigerci verso l'antico Palazzo d'Inverno, dove prenderemo parte ad una visita guidata del Museo Hermitage. Siamo certi che la sua collezione pittorica, che vanta opere di artisti del calibro di Leonardo da Vinci, Raffaello e Caravaggio, vi sorprenderà!

Avrete il pomeriggio libero per percorrere San Pietroburgo a vostro piacimento.

Giorno 20: San Pietroburgo

Con il giusto anticipo, passeremo a prendervi in hotel per accompagnarvi all'aeroporto di San Pietroburgo. Si conclude così un viaggio indimenticabile in Cina, Mongolia e Russia!

Alloggio

Il tour include 11 pernottamenti con colazione nei seguenti hotel:

  • Pechino (2 notti): Hotel Qianmen Jianguo 4*.
  • Ulan Bator (2 notti): Hotel Platinum 4*.
  • Terelj (1 notte): Campeggio di tende gers.
  • Listvjanka (1 notte): Listvjanka Mayak 4*.
  • Ekaterinburg (1 notte): Novotel Yekaterinburg Center 4*.
  • Mosca (1 notte): Moscow Ibis Centro Bakhrushina 3*.
  • San Pietroburgo (3 notte): Hotel Nevsky Grand 3* o M-Hotel 3*.

Le notti in cui non dormirete negli hotel indicati le trascorrerete a bordo del treno notturno. Sul treno disporrete di uno scompartimento per 4 persone con due letti a castello. Inoltre, ciascun vagone del treno dispone di due bagni e acqua calda per prepararvi un tè o un infuso. In più, vi verranno consegnate lenzuola pulite e tazze.

In fase di prenotazione, dovrete indicare il tipo di stanza in cui desiderate alloggiare in hotel, poiché nei treni viaggerete sempre in scompartimenti da 4 posti.

Se non volete condividere lo scompartimento con altre persone, dovrete versare un supplemento. In tal caso, vi preghiamo di indicarcelo nei commenti in fase di prenotazione e vi invieremo la richiesta di pagamento corrispondente.

Guida nelle città

Il servizio di guida è incluso solo nelle città, mentre a bordo del treno viaggerete liberamente.

Leggi la descrizione completa

Prezzo

Adulti in camera doppia Adulti in camera singola Da 10 a 15 anni Da 5 a 9 anni Minori di 5 anni
4.067US$
4.475US$
3.864US$
3.051US$
2.034US$
  • Adulti in camera doppia

    4.067US$
  • Adulti in camera singola

    4.475US$
  • Da 10 a 15 anni

    3.864US$
  • Da 5 a 9 anni

    3.051US$
  • Minori di 5 anni

    2.034US$

Dettagli

Misure Covid-19

Tutti i nostri fornitori rispettano la legislazione locale e le raccomandazioni sanitarie in materia di protezione e sicurezza, per evitare il contagio del virus Covid-19.

Durata

20 giorni.

Lingua L'attività si svolge con una guida che parla italiano.

L'attività si svolge con una guida che parla italiano.

Incluso

Servizio di pick up nell'aeroporto di Pechino.

Transfer all'aeroporto di San Pietroburgo.

11 pernottamenti con colazione in hotel 3 e 4 stelle.

Biglietto per il treno notturno 23 da Pechino a Ulan Bator.

Biglietto per la Transiberiana fra Ulan Bator e Mosca.

Biglietto per il Grand Express da Mosca a San Pietroburgo.

Transfer in minibus.

Guida in italiano.

Biglietti.

Assistenza durante la richiesta del visto.

Tasse di emissione del visto.

Non incluso

Pranzi e cene.

Assicurazione di viaggio.

Attività opzionali.

Quando prenotare

Puoi prenotare fino a 30 giorni prima, se c'è disponibilità. Prenota il prima possibile per garantirti la disponibilità.

Voucher digitale

In formato digitale. Mostralo sul tuo smartphone.

Accessibilità

Non è accessibile in sedia a rotelle.

Sostenibilità

Tutti i servizi pubblicati su Civitatis sono svolti in conformità con il nostro Codice di Sostenibilità. Nello specifico, questa attività segue le seguenti pratiche: Mostra di più

Non è necessario stampare la documentazione.

Vedi meno

Animali di compagnia

Non ammessi.

Domande frequenti

  • D - Ho bisogno di un visto per prendere parte al tour?

    R - Dovrete informarvi presso il consolato del vostro paese per sapere se e come ottenere il visto per la Russia. Per i cittadini di Spagna, Francia, Germania, Regno Unito e Stati Uniti il nostro fornitore potrà occuparsi della richiesta del visto. Nel caso di cittadini di altri paesi, dovrete richiedere il visto autonomamente, ma il nostro fornitore vi consegnerà tutti i documenti ufficiali necessari e controllerà la vostra richiesta prima che la presentiate al consolato.

  • D - È necessario sottoscrivere un'assicurazione di viaggio per prendere parte al tour?

    R - Prima di partire, dovrete aver sottoscritto un'assicurazione di viaggio che copra le spese mediche urgenti, gli incidenti personali e il rimpatrio. Inoltre, raccomandiamo di includere anche l'assicurazione per le valigie, l'assicurazione di responsabilità civile e l'assicurazione di copertura di cancellazione.

  • D - Come si prenota?

    R - Per prenotare questa attività è necessario selezionare la data desiderata e compilare il formulario. La conferma della prenotazione è immediata.

  • D - È richiesto un numero minimo di partecipanti?

    R - Questa attività richiede la partecipazione di minimo 2 persone. Se non si raggiungerà questo numero, vi contatteremo per offrirvi delle soluzioni alternative.

Mostra di più

Se non riesci ad eseguire la prenotazione o hai bisogno di un servizio differente, contattaci.

4.067US$
Senza costi aggiuntivi

Cancellazione

Se annulli la prenotazione con più di 60 giorni di anticipo: 90% di rimborso. Se annulli la prenotazione con più di 45 giorni di anticipo: 75% di rimborso. Se annulli la prenotazione con più di 30 giorni di anticipo: 50% di rimborso. Se annulli la prenotazione con più di 15 giorni di anticipo: 25% di rimborso. Se annulli la prenotazione con meno tempo, arrivi in ritardo o non ti presenti, non si eseguirà il rimborso.